CASA - LAVORO - STATO SOCIALE: PRIMA GLI ITALIANI!

venerdì 23 giugno 2017

Alba Adriatica: CasaPound protesta contro i venditori ambulanti abusivi

Alba Adriatica (TE), 23 giugno - si è svolta nella serata di ieri la protesta di CasaPound Italia contro i venditori ambulanti abusivi, presenti in numeri eccezionali ad Alba Adriatica. Ai numerosi turisti e passanti presenti nel lungomare sono stati distribuiti volantini in cui si invitava ad acquistare prodotti presso gli esercizi commerciali regolari. 

"Quello dell'abusivismo è una piaga che nel corso degli anni ha assunto dimensioni tali da mettere seriamente a repentaglio l'economia di un centro turistico quale Alba Adriatica, i cui commercianti vivono degli acquisti dei turisti durante la stagione estiva" afferma in una nota Roberto Monardi, responsabile locale di CasaPound Italia.

"I venditori abusivi, in massima parte immigrati, operano purtroppo alla luce del sole in ragione della totale impunità, vendendo prodotti di dubbia provenienza, il più delle volte contraffatti e frutto di lavoro minorile, a prezzi insostenibilmente bassi per chi opera nella legalità. In attesa che le autorità competenti si decidano una buona volta a reprimere il fenomeno, un primo aiuto a sostegno degli onesti commercianti italiani può venire dai turisti, che possono compiere la scelta solidale di acquistare prodotti presso i numerosi negozi in possesso di regolare licenza. Da qui la nostra campagna di sensibilizzazione, che proseguirà per tutta la stagione di estiva. La difesa del lavoro e dell'economia italiana, oggi tanto in difficoltà, passa attraverso questi gesti, apparentemente piccoli ma di gran peso". 









Nessun commento:

Posta un commento