CASA - LAVORO - STATO SOCIALE: PRIMA GLI ITALIANI!

2014

                                   LUGLIO 

Sant’Egidio alla Vibrata: Sabato 26 Luglio conferenza a CasaPound sulla memoria storica della Repubblica Sociale Italiana con Rutilio Sermonti, volontario di guerra e scrittore

Sant’Egidio alla Vibrata, 24 Luglio - Sabato 26 Luglio alle ore 18:30 l’associazione di promozione sociale CasaPound Italia ospiterà a Sant’Egidio alla Vibrata presso la sua sede in Corso Adriatico 17 la conferenza “Memorie dalla RSI”, con la partecipazione di Rutilio Sermonti, volontario di guerra ed autore del libro di memorie “Omaggio alla RSI”. “La conferenza sarà l’occasione per gettare luce su un episodio della nostra storia troppo spesso oggetto di ricostruzioni distorte, quello della Repubblica Sociale Italiana”. Così Roberto Monardi, responsabile vibratiano CPI, in una nota. “Grazie alla partecipazione di un ospite d’eccezione quale Rutilio Sermonti – continua la nota - volontario di guerra nell’ultimo conflitto mondiale, scrittore con all’attivo numerose pubblicazioni di carattere narrativo storico, economico e scientifico, disegnatore, scultore, uomo politico, tra i fondatori nell’immediato dopoguerra del Movimento Sociale Italiano, sarà possibile ascoltare dalla viva voce di uno dei protagonisti di quei giorni le ragioni ideali che spinsero migliaia di italiani ad aderire, rifiutando l’armistizio dell’8 Settembre 1943, alla ‘repubblica di Mussolini’ ed a continuare la guerra contro gli anglo-americani”.




-----------------------------------------------------------------------------------------------

Val Vibrata: Ricostruzione post-alluvione, CasaPound : “inaccettabile la mancanza di interventi da parte della Provincia per il territorio vibratiano”.

Sant’Egidio alla Vibrata (TE), 5 Luglio: Anche l’associazione di         promozione sociale CasaPound Italia unisce la propria voce al coro delle critiche per l’assegnazione degli appalti per la ricostruzione del manto stradale dopo l’alluvione del Marzo 2011, con i comuni della Val Vibrata sostanzialmente esclusi dagli interventi di ripristino: “Non possiamo non concordare con il presidente dell’Unione dei comuni della Val Vibrata, Umberto D’Annuntiis, sull’inaccettabilità di questa situazione. La Val Vibrata ha pagato e continua a pagare un pesante prezzo per l’alluvione di tre anni fa, che ha compromesso i collegamenti con il resto del territorio provinciale e la regione Abruzzo. In un momento di grave crisi economica come quello che il territorio, un tempo fiorente area produttiva, sta attraversando, il pieno ripristino della viabilità dovrebbe essere una priorità assoluta”. Così Roberto Monardi, responsabile vibratiano CPI, in una nota. “La nostra associazione – continua Monardi – che già si attivò immediatamente dopo l’alluvione con iniziative di solidarietà, come la raccolta di beneficienza per il canile di Alba Adriatica, sarà anche questa volta in prima fila assieme ai cittadini ed agli amministratori vibratiani nelle iniziative per sensibilizzare l’ente provinciale, evidentemente poco attento ai problemi del nostro territorio, circa la necessità del ripristino di collegamenti stradali degni di questo nome”.







                                MARZO

Val Vibrata: sabato CasaPound festeggia 3 anni, presidio informativo e conferenza “Quale Europa?” con Adinolfi

Sant’Egidio alla Vibrata (TE), 27 marzo – Sabato 29 marzo CasaPoundItalia celebra i tre anni di apertura della sede di Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo. “In linea con lo spirito che ha caratterizzato questi primi tre anni di impegno sul territorio – sottolinea Roberto Monardi, responsabile CasaPound per la Val Vibrata - sabato sarà una giornata all’insegna dell’attivismo sociale e della cultura. Dalle ore 17:00 alle ore 19:00, CasaPound sarà in piazza Umberto I, per illustrare le attività del movimento a livello locale e nazionale. Alle ore 20:30, presso la sede di Cpi in Corso Adriatico 17-19, la conferenza “Quale Europa”, un confronto sull’attuale situazione politica europea e sui possibili scenari futuri con Gabriele Adinolfi, fondatore 
del Centro Studi Polaris”.


“Invitiamo i cittadini di Sant’Egidio e di tutta la Val Vibrata – prosegue Monardi - a celebrare con noi il terzo anniversario del nostro spazio, partecipando alle iniziative in programma e fornendo il proprio rapporto all’ unica realtà presente sul territorio costantemente impegnata nella promozione di iniziative ed eventi a sostegno della Val Vibrata e dei suoi cittadini”.

  

_________________________________________________________________


                                                          FEBBRAIO

Val Vibrata: Sabato 15 Febbraio CasaPound organizza la festa del tesseramento 2014

Sant'Egidio alla Vibrata, 14 Febbraio: Sabato 15 Febbraio, alle ore 20 presso il bar Zelig Caffè, Viale Kennedy, 129-131 a Sant'Egidio alla Vibrata (Te) avrà luogo la festa del Tesseramento 2014 del movimento politico CasaPound Italia.
“Invitiamo la cittadinanza a partecipare all’evento, così da poter conoscere ed eventualmente fornire il proprio contributo associativo all’unica realtà presente sul territorio costantemente attiva nella promozione di iniziative di solidarietà, di proposte sociali e di eventi culturali”. Così Roberto Monardi, responsabile CasaPound per la provincia di Teramo ,in una nota.
“Attraverso la quota di iscrizione annuale, del costo di 15 euro, - continua Monardi - si potrà contribuire a portare avanti le innumerevoli attività che CasaPound Italia svolge a livello locale e nazionale: dal gruppo di protezione civile “La Salamandra”, presente coi propri volontari in occasione delle principali emergenze nazionali dalla Sardegna all’Emilia, alla Onlus Solidarité Identités , attiva nel campo del volontariato internazionale in numerosi paesi esteri, ai numerosi gruppi sportivi, alle innumerevoli iniziative legate alle problematiche del territorio. Un impegno, quello di CasaPound Italia, costante e a tutto campo, con come unico scopo il bene del popolo italiano”.






_________________________________________________________________



                                                              GENNAIO

Val Vibrata: imprese e burocrazia, domani a Sant’Egidio CasaPound presenta il saggio “Cambiare? Volere è potere”

Sant’Egidio alla Vibrata (Te), 17 gennaio - Domani, sabato 18 gennaio, alle ore 18 CasaPound Italia presenterà nella propria sede di Sant’Egidio alla Vibrata, in Corso Adriatico 17, il saggio “Cambiare? Volere è potere”, dell'imprenditore vibratiano Mario Piunti, sugli ostacoli che la burocrazia italiana pone alle imprese, e sulle possibili soluzioni per risolvere il problema. Interverranno l'autore del libro e Roberto Monardi, responsabile Cpi per la Val Vibrata.

“La presentazione del testo - osserva Monardi - si inserisce all’interno di quella particolare attenzione che CasaPound mostra verso le piccole e medie imprese, che rappresentano l’ossatura del sistema produttivo della Nazione, fonte di una ricchezza sana in quanto fondata sul lavoro e sulla produzione di beni e servizi, e che sono oggi in profonda crisi in ragione di un fisco predatorio, di una concorrenza sleale da parte aziende di nazioni ove non sono in vigore gli standard retributivi e di sicurezza in vigore in Italia, e da un apparato burocratico che pone un numero enorme di ostacoli per chi volesse portare avanti un’attività imprenditoriale”.

“Speriamo – continua Monardi – che anche questa conferenza possa avere un positivo riscontro di pubblico al pari di quelle precedentemente organizzate presso la nostra sede, questo perché riteniamo importante che i cittadini della Val Vibrata prendano atto di quali sono i meccanismi che hanno portato in pochi anni alla desertificazione economica della propria terra, un tempo economicamente fiorente”.


_________________________________________________________________


CasaPound Val Vibrata distribuisce gratuitamente pasta contro aumento del costo della vita

Sant'Egidio alla Vibrata, 6 gennaio 2014

L'incessante aumento del costo della vita rischia di far diventare anche la pasta un bene di lusso. CasaPound Italia non rimane indifferente di fronte alle migliaia di famiglie in difficoltà e distribuisce simbolicamente delle confezioni di pasta a titolo gratuito lunedì 6 gennaio in Piazza Umberto I a Sant'Egidio alla Vibrata.


CASAPOUND ITALIA - SCUDO E SPADA D'ITALIA

Nessun commento:

Posta un commento